Rallentare…

lumaca studio shiatsu ikigai

Capita di essere spesso di fretta per poter rispondere a tutte le istanze della giornata: famiglia, figli, lavoro, impegni sociali. Ma che posto hanno le nostre passioni, i nostri hobby in tutto questo? Riusciamo a goderli fino in fondo o sono solo un assaggio di quello che davvero vorremmo coltivare profondamente, dandogli lo spazio che meritano?
Vivere col ritmo giusto non significa passare da 100km/h alla stasi…RALLENTARE e godere del momento pienamente, questo è il ritmo!!!!
Anche una Ferrari prima o poi deve fermarsi a fare il “pieno”…per poter di nuovo sfrecciare e farci sognare!!!!

Dedicato ad un collega ed amico 😉😚

Cosa cerchiamo nella vita?

ikigai - diagramma

Cosa cerchiamo nella vita? Come vogliamo ottenerlo? Chi vogliamo essere? Dove vogliamo andare?
Insomma, come trovare il proprio ikigai?
Secondo il diagramma proposto da Dan Buettner bisognerebbe fare tre liste: una in cui vengono elencati i nostri valori, un’altra in cui si scrivono le cose che ci piace fare e l’ultima in cui compaiono le cose in cui siamo bravi.
L’elemento comune delle tre liste sarà il nostro ikigai.
Ma trovarlo soltanto non basta, bisogna metterlo in pratica! Guardate il flusso e divertitevi… e se volete scrivete se l’avete già trovato!!!!!

STUDIO IKIGAI…L’INIZIO

Shiatsu - Studio Ikigai

Ikigai in giapponese rappresenta un motivo per svegliarsi la mattina, una passione da seguire, una ragione di vita, ciò che ci fa sentire a nostro agio, ciò per cui siamo tagliati…come molte parole giapponesi contiene al suo interno la parola KI…quella che, normalmente tradotta con energia, rappresenta il nostro essere più profondo la nostra essenza, il connubio tra corpo-mente-spirito…

Leggi tutto “STUDIO IKIGAI…L’INIZIO”